La nostra storia

MatchOffice è stata fondata nel 2004 da Hauke Haas e Jakob Dalhoff con lo scopo di aiutare i business center a trovare potenziali nuovi clienti per i loro uffici. Da quel giorno, MatchOffice è continuata a crescere anno dopo anno: oggi la nostra società è presente in ben 19 paesi differenti.

Per broker ed agenzie immobiliari, così come per proprietari privati, MatchOffice è la soluzione perfetta. Siamo una piattaforma online con strumenti avanzati per il marketing e il profiling di potenziali clienti. Ci occupiamo di fornirti lead di qualità per le tue proprietà. Rapidamente e con costi contenuti rispetto alla concorrenza. In altre parole, MatchOffice è riuscita a creare un mercato dove domanda ed offerta, affittuari e proprietari, possono incontrarsi facilmente e senza fronzoli, per il beneficio di entrambe le parti.

 

Storia dell'azienda

2024:

Nel 2024 abbiamo implementato la nuova versione del backend del provider. Il design aggiornato garantisce un processo semplificato durante la creazione e la modifica degli annunci.

È stato implementato anche il primo strumento AI. Un'integrazione con ChatGPT che aiuta i proprietari a scrivere una descrizione dettagliata del contratto di locazione in pochissimo tempo.

Abbiamo introdotto nuove funzionalità per migliorare la pubblicità sui social media.

Anche i flussi di lavoro presso l’ufficio ucraino sono stati influenzati dalla guerra nel 2024. Jakob è stato la forza trainante di vari progetti di sostegno umanitario. Ad esempio, la produzione e la distribuzione di ambulatori mobili di emergenza al fronte, nonché la donazione di termoimbottitura per mantenere caldi i piedi e le mani dei soldati ucraini durante l’inverno.

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2023:

Durante l'inizio del 2023, abbiamo continuato a sostenere l'Ucraina. Abbiamo fatto donazioni agli orfanotrofi locali e permesso ai nostri dipendenti di fare volontariato in progetti umanitari.

Abbiamo collaborato con l'International Rotary Club di Lviv e uno dei nostri colleghi Mykola è stato inviato nell'esercito. Siamo orgogliosi di deverlo lottare per l'Ucraina. La guerra ha influenzato la nostra routine quotidiana, ma non ha intaccato il nostro ottimismo e la spinta a servire i nostri partner a livello globale.

Abbiamo migliorato la nuova versione del backend del nostro provider e stiamo lavorando alla riprogettazione del flusso di posta elettronica sia per i clienti che per i fornitori.

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2022:

In questi tempi terribili e incerti per l'Ucraina, MatchOffice ha deciso di permettere ai suoi lavoratori di fare volontariato per tutto il tempo necessario. La guerra ha colpito l'azienda, ma non ha influito sugli affari, poiché la maggior parte dei lavoratori vive e lavora a Leopoli. MatchOffice fornisce supporto al 100% all'Ucraina.

In quanto ai bambini degli orfanotrofi che sosteniamo, sono stati portati sani e salvi in Italia e Slovacchia.

Per la prima volta nella storia di MatchOffice, stiamo lavorando con più di 11 500 spazi di lavoro flessibili in tutto il mondo.

Dopo due anni di lockdown, abbiamo sperimentato più ottimismo e più richieste.

Il backend per i provider è stato completamente riprogettato, rendendo molto facile per un proprietario amministrare i propri contatti e locazioni.

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2021:

Nel corso del 2021 abbiamo ridisegnato il frontend del sito. Sono stati apportati molti miglioramenti con l'obiettivo di aiutare i nostri clienti.

L'infrastruttura del sito è stata ottimizzata per prestazioni migliori.

Per quest'anno abbiamo grandi aspettative. I nostri dipendenti, mentre lavorano da casa, stanno ancora facendo un ottimo lavoro.

Continuiamo a migliorare il design della Visualizzazione Lista in modo da garantire agli utenti una migliore esperienza sul nostro sito, e abbiamo iscritto al progetto The Future Match for Children 10 nuovi bambini orfani.

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2020:

Nella prima metà del 2020 abbiamo aggiornato la nostra interfaccia, abbiamo cambiato il nostro motore di ricerca, e abbiamo aggiunto una sezione automatizzata per trovare le risposte alle domande più frequenti.

Abbiamo modificato la homepage e la pagina dei dettagli rendendo il layout più moderno.

A causa della pandemia globale di CoViD-19, i dipendenti di MatchOffice ora lavorano da casa.

Nonostante la pandemia CoViD-19, ci siamo espansi e ora lavoriamo con oltre 11000 centri business in tutto il mondo.

Durante l'autunno, abbiamo avviato il progetto “The Future Match for Children”, che ha lo scopo di aiutare i bambini orfani di Lviv, Ucraina, a imparare la lingua inglese per un futuro migliore.

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2019:

In primavera, abbiamo deciso di focalizzare maggiormente la nostra attenzione sul mercato delle sale riunioni. Sia la domanda che l’interesse per l’affitto delle sale riunioni rivelano un mercato potenzialmente grande. Il numero di sale riunioni di Matchoffice non è mai stato così grande.

A marzo, abbiamo aggiornato la sezione 'negozio'. Ora si può facilmente capire se il negozio è adatto ad essere una caffetteria o un ristorante.

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2018:

Durante il mese di Marzo decidiamo di lanciare un nuovo design per gli elenchi dei nostri annunci, rivoluzionando il modo di interazione con le liste e fornendo al tempo stesso una panoramica generale migliore sui singoli annunci. Da adesso gli utenti avranno la possibilità di scegliere tre diverse modalità di visione per gli elenchi: lista, griglia o su mappa.

A Maggio introduciamo la funzione di Matchoffice Partner i nostri clienti possono scegliere di mostrare il nostro badge di MatchOffice Partner sia nei loro annunci sul nostro portale, sia nel loro sito internet.

Inoltre, per migliorare la qualità dei lead inviati ai nostri clienti decidiamo di introdurre un nuovo sistema di punteggio il Quality Score. Questo sistema svolge il ruolo di checklist, consigliando così ai nostri clienti come migliorare la qualità generale dei propri annunci sul portale di MatchOffice.

Nel frattempo, vengono assunti nuovi dipendenti per il nostro dipartimento software in Ucraina. Per tal motivo, il dipartimento cambia sede spostandosi in un ufficio più grande e moderno, sempre nella città di Leopoli. In Autunno, anche il nostro dipartimento danese cambia sede spostandosi in un nuovo ufficio nella città di Copenhagen.

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2017:

Nel corso del 2017 completiamo il lancio finale di tutte le nostre piattaforme: ciò significa che da adesso MatchOffice ha la stessa brand identity in tutto il mondo.

Aggiungiamo anche gli spazi di coworking, le sale riunioni e gli uffici virtuali agli elenchi di categorie che possono essere inserite negli annunci sul nostro portale. Inoltre, offriamo ai nostri clienti la possibilità di aggiungere posti parcheggio negli elenchi e vendere direttamente proprietà.

Durante l’autunno, tutto lo staff dirigenziale di MatchOffice parte per un viaggio dedicato al team building a Pechino per trovare nuova ispirazione per progetti futuri; ma anche per incontrare i principali clienti cinesi.

Verso la fine dell’anno ci occupiamo di aggiornare il design dei nostri elenchi per gli annunci, facilitando ulteriormente il processo di navigazione e scelta per gli utenti.

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2016

MatchOffice si fonde con Lokalebasen.dk e per l’occasione la società effettua un rebranding completo della sua identità e brand online. Inoltre, riusciamo anche a lanciare il nostro sito in lingua olandese.

Nello stesso periodo riceviamo una certificazione da Google che ci permette di abilitare i tour virtuali tramite Google Street View per gli annunci presenti sul nostro portale. A fine anno invece, riusciamo a sviluppare un nuovo metodo per visionare i business center presenti sul nostro portale tramite tour ambientati nella realtà virtuale, grazie all’aiuto di Walkinto.in.

MatchOffice apre anche un ufficio in Finlandia, assumendo un nuovo dipendente per lavorare a tempo pieno sul progetto di espansione nel mercato finlandese e sui rapporti con i clienti finlandesi. Per migliorare la nostra piattaforma apriamo anche un nuovo dipartimento dedicato allo sviluppo software nella città di Leopoli, in Ucraina, con ben cinque programmatori.

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2015:

Per iniziare l’anno con il piede giusto, MatchOffice apre un nuovo sito indipendente per il mercato Norvegese. Durante il corso dell’anno ci espandiamo anche in Finlandia, Spagna e Polonia. Inoltre, la versione cartacea della nostra rivista “Nine to Five” viene rimpiazzata dalla versione digitale, aumentando la platea di lettori e raggiungendo una tiratura di 50,000 copie mensili.

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2014:

A Maggio il sito ufficiale di MatchOffice inizia un lungo ma importante processo di ottimizzazione, che lo porterà ad avere un nuovo design e look nei mesi successivi.

Ad Agosto siamo felici di dare il benvenuto a Arthur Katossky, statistico francese, che ha scritto la sua tesi del dottorato insieme a MatchOffice.

Per via di un aumento nel numero dei dipendenti, oltre ad alcuni cambi a livello organizzativo, MatchOffice cambia sede: il nuovo ufficio è situato a Copenhagen, nel distretto di Østerbro, dotato di tutte le più moderne tecnologie. Iniziamo anche ad usare nuove tecniche di gestione progetti, come la Metodologia Agile e Scrum.

Come sempre, noi di MatchOffice siamo sempre attenti all’impatto che le nostre attività hanno sull’ambiente. Motivo per il quale abbiamo trasformato il tetto della nostra nuova sede in un parco urbano: sono presenti fiori di ogni tipo, arnie per le api e perfino un piccolo pollaio per le galline.

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2013:

Viene lanciato il sito MatchOffice.se, gestito da una società per azioni svedese, con lo scopo di offrire un portale per gli affitti tradizionali in tutta Svezia. MatchOffice riesce anche a firmare un importante accordo con la Bank Audi Syria: più di 20 dipendenti si spostano così nel loro nuovo ufficio ad Istanbul.

Il 2013 è anche un anno di record importanti per MatchOffice: sul nostro portale sono presenti circa 4500 business center sparsi in oltre 100 paesi nel mondo.

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2012:

MatchOffice apre nuovi siti internet indipendenti in altri paesi, tra cui India, Singapore e Hong Kong.

Inoltre, per la prima volta, MatchOffice inaugura una stretta collaborazione con una società di investimenti internazionali, la Copenhagen Capacity, durante il MIPIM a Cannes (importante evento legato al mercato immobiliare), ad inizio Marzo 2012. Contemporaneamente, il sito Lokalbasen.dk continua a crescere nel mercato svedese, arrivando fino alla provincia della Contea della Scania.

Ad inizio 2012 viene anche rilasciato il primo numero della nostra rivista “Nine to Five”, con una tiratura di 30.000 copie. Le riviste sono distribuite per tutta Copenaghen, periferie incluse, permettendo così ai nostri clienti di raggiungere un’audience sempre più ampia.

Historie 2012
2011:

Durante l’anno MatchOffice moltiplica i suoi sforzi per migliorare la propria presenza online. Inoltre, MatchOffice incomincia a mostrare la classe di efficienza energetica per ogni business center presente sul portale, aiutando così i potenziali clienti a fare una scelta sempre più informata. Infine, MatchOffice viene anche certificata come società con status “CO2 Neutral” (raggiungendo quindi la “neutralità climatica”).

 Historie 2011
2010:

Lokalbasen.dk viene convertito in una società per azioni. Il consiglio di amministrazione è presieduto da Lars Heilesen, Thomas W. Fæarch e Jakob Dalhoff. Nello stesso anno viene assunto un professionista americano per lanciare delle campagne di marketing negli USA. Il risultato è sorprendente: oltre 850 business center americani decidono di aderire alla piattaforma di MatchOffice.

 MatchOffice
2009:

MatchOffice apre il suo primo ufficio nel Regno Unito e firma un contratto internazionale con Regus. Grazie a questo accordo, MatchOffice incomincia ad offrire business center in affitto all’interno dei paesi dell’Africa e del Medio Oriente. Non solo, perché il 1° Febbraio del 2009 il sito Lokalbasen.dk apre ufficialmente i battenti: i primi clienti si registrano per caricare i propri annunci e i primi affittuari incominciano ad usare la piattaforma per concludere contratti d’affitto.

 computer
2008:

MatchOffice assume nuovi dipendenti per gestire progetti esteri sempre più importanti. Infatti, nel corso dell’anno MatchOffice ha incominciato ad offrire i suoi servizi in Olanda, Lussemburgo, Spagna, Italia e Francia. Nello stesso anno viene introdotto il sito danese Lokalbasen.dk per entrare nel mercato degli affitti tradizionali.

 Lokalebasen
2007:

Il sito internet di MatchOffice cambia grafica: viene scelto un nuovo design più user-friendly per la navigazione e l’utilizzo. Inoltre, MatchOffice riesce ad espandersi raggiungendo i mercati della Germania, Austria e Finlandia.

 finland
2006:

MatchOffice rafforza la sua presenza online arrivando fino in Svezia e Norvegia. Il focus della società si sposta sulle grandi città come Malmö, Stoccolma, Göteborg e Oslo.

 Norge sverige
2005:

All’inizio del 2005, MatchOffice sbarca online con il suo primo sito internet (localizzato inizialmente solo in danese). Nel giro di pochi mesi MatchOffice riesce ad espandersi a macchia d’olio, iniziando a collaborare con più della metà dei business center situati in Danimarca.

 Kontorfællesskaber
2004:

Hauke Haas e Jakob Dalhoff fondano MatchOffice in Danimarca: lo scopo della società è aiutare i business center locali a trovare potenziali clienti ed affittuari.

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