quality image header banner

Quality Score

L’obiettivo di MatchOffice è quello di fornire ogni giorno solo lead di qualità ai clienti iscritti al nostro portale. Proprio per migliorare la quantità e qualità di lead forniti, abbiamo deciso di introdurre un nuovo sistema di punteggio per gli annunci presenti sul nostro portale. Stiamo parlando del “Quality Score”, un sistema che funziona da checklist per suggerirti come migliorare la qualità dei tuoi annunci ed ottenere così maggiore visibilità sul nostro portale.

Perché dovrei spendere tempo per migliorare la qualità dei miei annunci sul portale?

Migliorando la qualità dei tuoi annunci avrai maggiore visibilità e potrai quindi ricevere un numero maggiore di lead e contatti. Perciò da una parte gli utenti potranno trovare più facilmente l’annuncio perfetto per le loro esigenze, dall’altra tu avrai maggiori possibilità di affittare rapidamente la tua proprietà.

Oltre a questi vantaggi, un annuncio con un Quality Score superiore verrà posizionato in una posizione migliore all’interno degli elenchi sul nostro portale (così gli utenti potranno trovarti più facilmente). Solo gli annunci con un Quality Score ottimo riescono a posizionarsi in cima ai nostri elenchi.

Come viene calcolato il “Quality Score” e come posso ottenere un voto alto?

Il Quality Score è composto da 9 fattori differenti ed ogni fattore influenza il punteggio finale..

I 9 fattori che influenzano il Quality Score del tuo annuncio sono:

Nei paragrafi successivi spiegheremo nel dettaglio come funzionano i fattori appena elencati, fornendoti consigli su come migliorare il tuo Quality Score.

consigli su come migliorare il tuo Quality Score unteggio Qualità. Attenzione: Il Quality Score non potrà essere visto dagli utenti del portale o da altri clienti registrati a MatchOffice. Solamente tu potrai vedere i Punteggi Qualità dei tuoi annunci (così come tutti coloro che avranno accesso al tuo account, ad es. altri colleghi di lavoro).

Foto (min. 3)

Una foto vale più di mille parole: quante volte lo abbiamo sentito dire? Un concetto che si applica anche agli annunci presenti sul portale di MatchOffice. Ogni annuncio dovrebbe avere un numero sufficiente di foto (possibilmente di qualità) per mostrare la struttura agli utenti. Il nostro consiglio è quello di inserire almeno 3 foto nel tuo annuncio (ricorda che più foto inserisci, meglio è).

Il nostro consiglio è quello di scegliere foto per mostrare gli spazi della struttura da diverse angolazioni. Inserisci quindi foto delle parti principali degli uffici, così come foto della reception, ingresso, zona cucina, area relax, e così via.

Ed ovviamente assicurati di scattare foto di qualità per attirare utenti interessati: usare foto con bassa risoluzione non è mai una buona idea. Per caricare foto nell’annuncio, ricorda di rispettare i requisiti per le dimensioni: 900 x 600 pixel.

Picture

Video

Inserire un video nel proprio annuncio è un’ottima idea: in questo modo l’utente potrà vedere l’interno della struttura in tutti i suoi dettagli, e non solo tramite delle semplici foto. Non solo, perché aggiungere un video aumenta sicuramente la qualità del tuo annuncio, rendendolo più interessante e completo rispetto agli altri annunci. Insomma, grazie ad un video il tuo annuncio avrà sicuramente una marcia in più!

Presentation Video

Planimetria

Aggiungere una planimetria al proprio annuncio è fondamentale: solo così gli utenti potranno avere una panoramica generale sulla struttura prima di prenotare un appuntamento per visitarla dal vivo. Si tratta quindi di uno strumento molto utile per gli utenti, che dovrebbe essere sempre presente insieme ad un buon numero di foto. Secondo i nostri dati, gli annunci con planimetria ricevono sempre un numero di visualizzazioni superiore rispetto agli altri annunci.

Clicca qui per creare subito una planimetria online (link a sito esterno)..

Floor plan

Tour Virtuale

Con un tour virtuale della tua proprietà, gli utenti avranno un’esperienza di gran lunga superiore e molto più coinvolgente rispetto al visionare solo delle foto e la planimetria della struttura. Potranno vedere in prima persona ogni angolo del loro futuro ufficio!

Il tour virtuale utilizza la stessa tecnologia di Google Street View per mostrare gli interni della tua struttura. Grazie ad un tour virtuale, gli utenti saranno in grado di scegliere più facilmente l’annuncio perfetto per le loro esigenze.

Virtual tour

Descrizione (min. 650 caratteri)

La descrizione della struttura è una delle parti più importanti da inserire nel tuo annuncio. In questa sezione potrai descrivere tutti gli spazi della struttura e la loro organizzazione, così come mettere in risalto le caratteristiche più interessanti ed utili per gli utenti. Consigliamo di scrivere una descrizione completa e dettagliata, cercando però di essere il più concisi possibile.

Se nella tua struttura offri dei servizi particolari o molto ricercati (ad es. una reception, internet ad alta velocità, etc…), ti consigliamo di inserirli all’interno della descrizione: potrebbero essere determinanti per la scelta finale degli utenti tra il tuo annuncio e l’annuncio di un’altra struttura.

Inoltre, una descrizione ben scritta può attirare utenti anche dai risultati di ricerca di Google oltre che da MatchOffice, risultando in un numero superiore di lead e contatti.

Per darti un’idea della lunghezza del testo di un annuncio, dovresti rientrare tra i 650 – 900 caratteri (così da non essere né troppo breve, né troppo lungo).

Description

Servizi (min. 1)

Includendo la lista dei servizi presenti nella tua proprietà, potrai mostrare l’offerta completa della tua struttura.

Inoltre, tramite la lista dei servizi gli utenti potranno comparare e confrontare differenti annunci. Se per esempio un utente si ritrova indeciso tra due annunci, andrà sicuramente a controllare la lista dei servizi presenti nelle strutture e darà precedenza all’annuncio che possiede i servizi da lui cercati.

Facilities

Prospetto

Se hai creato un prospetto per la tua proprietà, assicurati di includerlo nel tuo annuncio. In tal modo, semplificherai e velocizzerai il processo di scelta degli utenti, che potranno leggere ulteriori dettagli riguardo il contratto di affitto e la tua struttura.

Prospect

Badge Partner di MatchOffice

MatchOffice.com ha deciso di introdurre uno speciale badge che sarà mostrato su tutti gli annunci dei nostri partner. Grazie al Badge di Partner MatchOffice, il tuo annuncio si distinguerà dal resto degli annunci standard mostrando la tua collaborazione con MatchOffice.

Ottenere un Badge Partner di MatchOffice è gratuito: dovrai solo caricare il badge sul tuo sito internet, mentre noi ci occuperemo di posizionarlo sui tuoi annunci. Clicca qui per avere maggiori informazioni sul Badge Partner.

Partner badge

Annuncio nuovo

Se hai appena creato un annuncio per la tua proprietà, abbiamo delle buone notizie: il tuo annuncio sarà posizionato in cima ai nostri elenchi degli annunci. In tal modo, il tuo annuncio avrà automaticamente visibilità maggiore e sarà più facile per i nostri utenti trovare il tuo annuncio nell’elenco.

Newly created ad
Le nostre membership
  • Logo membership MatchOffice
  • Logo membership MatchOffice