




Senza costi e senza impegno
Senza costi e senza impegno
LABC L'ecosistema nel futuro
LABC è un progetto di innovazione sociale che si propone di soddisfare una serie di bisogni del territorio comprendente i comuni di Cento (FE), Bondeno (FE), Finale Emilia (MO) e limitrofi, al fine di favorire la rinascita economica, sociale e culturali di un’area che negli ultimi anni ha risentito più di tutti della crisi economica, sia a causa di eventi disastrosi quali il terremoto del 2012, sia per una localizzazione distante dai grandi centri industriali e da questi non collegata da adeguate infrastrutture.
LABC si propone di ripartire dal basso per creare le condizioni di una crescita economica, sociale e culturale del territorio, coinvolgendo tutti gli stakeholder quali: enti pubblici, associazioni di categoria, scuole, imprenditori, professionisti, ecc.
I bisogni identificato sono i seguenti:
- Avvicinare gli studenti alle aziende durante il percorso scolastico;
- Creare percorsi di accelerazione per giovani post-scuola e disoccupati al fine di favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo;
- Utilizzare le più moderne tecnologie per migliorare l’istruzione;
- Favorire la nascita di start-up innovative;
- Organizzare corsi di formazione per l’aumento delle capacità individuali;
- Fornire alle aziende servizi innovativi altamente qualificati e qualificanti;
- Favorire il trasferimento tecnologico dalla ricerca all’applicazione in campo.
- Fornire spazi fisici di coworking dotati di una segreteria condivisa e di attrezzature altamente performanti, di sale meeting e conferenze.
Le attività di LABC si svolgeranno in locali adeguatamente attrezzati siti a Casumaro (FE), aventi la superficie di circa 1.600 mq., derivanti dalla ristrutturazione post sisma degli uffici della ex Govoni Sim Bianca Impianti.
LABC è gestito da Caracol, una cooperativa sociale con sede a Finale Emilia( MO) che ha fra i suoi scopi lo sviluppo di progetti sociali di vario tipo al fine di offrire opportunità di lavoro e occasioni di valorizzazione delle capacità personali individuali.
Il progetto LABC ha ottenuto un contributo a fondo perduto dalla Regione Emilia Romagna a valere sui fondi POR-FESR nell’ambito del bando “Progetti di innovazione sociale” approvato con delibera della Giunta Regionale n. 1287 del 26/07/2023 in quanto l’ente ha ravvisato nel progetto presentato un nuovo approccio per creare reti fra imprese, incentivare ed aiutare l’autoimprenditorialità, favorire l’incontro della domanda ed offerta di lavoro, aiutare il reinserimento lavorativo di soggetti che per vari motivi hanno perso il lavoro, favorire il rapporto fra scuola e impresa.
LABC è situato a Casumaro (FE), in Via Bondenese 12A.
Questo business center si trova a soli 25 m dalla stazione degli autobus. Presso il Business Center si trovano uffici non arredati per coloro che desiderano personalizzare lo spazio di lavoro. Gli uffici completamente arredati del business center sono pronti per l'uso. I balconi del centro business offrono una boccata d'aria fresca ogni volta che ne hai bisogno. L'etichetta di efficienza energetica di Classe B del business center dimostra il suo status di proprietà commerciale ecologica.
Adatto a
Basic
Tipologia Stanze
Opzioni Pranzo
Caratteristiche Ufficio
Sistemi di Sicurezza
Accessibilità
La maggior parte degli uffici in questo centro business occupano aree che vanno dai 15.0 ai 75.0 mq.,e che vengono considerate come aree business di media dimensione all'interno della città. Il centro business ha trovato la sua sede presso Modena - quartiere conosciuto come il cuore commerciale della città. Se si necessitano di ulteriori informazioni per quanto riguarda il centro business, si può contattare direttamente il proprietario compilando il modulo all'interno del sito web.
Con il lago a soli 747 m metri di distanza, questo centro business capovolge l'immagine di una normale proprietà commerciale. Elevandosi sul fiume che dista a soli 137 m metri di distanza, il centro business combina lo spirito della calma naturale con il valore commerciale.

Non sei riuscito a trovare la zona desiderata?
Imposta un Agente di Ricerca per ricevere le notifiche quando ci saranno nuove zone disponibili.
Sembra che la pagina con i favoriti locazionisia piena.Rimuovi gli affitti irrilevanti dalla pagina per aggiungerne di nuovi .